Staff spa, agenzia per il lavoro, filiale di Ancona, ricerca per associazione di categoria del territorio
n. ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI
L'addetto paghe e contributi si occupa di definire il rapporto di lavoro a livello contrattuale, di elaborare i cedolini paga, di registrare le presenze e di intrattenere tutti i rapporti necessari con l'amministrazione fiscale.
Requisiti:
- Assicura la corretta gestione di tutti gli aspetti connessi al rapporto di lavoro dal punto di vista contrattuale e remunerativo in ottemperanza agli obblighi di legge contributivi, assicurativi, amministrativi e fiscali;
- Elabora le buste paga (calcolo retribuzioni, trattenute fiscali e previdenziali, indennità) sulla base dei CCNL nazionali e aziendali;
- Gestisce dal punto di vista amministrativo le pratiche di assunzioni, trasformazioni, cessazioni dipendenti, maternità, malattia ecc;
- Calcola le presenze mensili del personale dipendente;
- Assicura gli adempimenti relativi all'apertura di nuove posizioni;
- Gestisce le comunicazioni obbligatorie in ambito contrattuale;
- Elabora modelli CU, modelli INAIL, F24, TFR, IRAP, 770, flussi Uniemens;
- Provvede all'aggiornamento dei dati anagrafici, salariali, fiscali e contributivi;
- Connette e risponde alle necessità dell'ufficio amministrativo, commerciale e legale;
- Elabora e predispone la relativa reportistica;
- Fornisce supporto e consulenza in materia giuslavoristica;
- Fornisce supporto ai dipendenti nella corretta lettura della busta paga.
HARD SKILL
Tra le competenze tecniche ci sono:
- Conoscenza di materie economiche, giuridiche, gestione d'impresa, contabilità;
- Competenze circa tematiche quali il diritto del lavoro e quello tributario;
- Utilizzo di ERP e gestionali dedicati;
- Conoscenza della normativa sui contratti collettivi nazionali;
- Capacità di gestire con precisione gli adempimenti fiscali e tributari;
- Capacità di occuparsi dei pagamenti delle retribuzioni e degli altri riconoscimenti spettanti ai dipendenti (bonus, buoni pasto, etc);
- Conoscenza delle procedure aziendali;
- Abilità di interagire con gli enti fiscali, assicurativi e previdenziali;
- Preferibile conoscenza della lingua inglese;
- Utilizzo del pacchetto Office (Excel);
- Capacità di fornire consulenza e predisporre comunicazioni utili al team di lavoro.
SOFT SKILL
- Accuratezza e cura del dettaglio;
- Capacità di analisi e sintesi;
- Abilità comunicative e relazionali per interagire con gli stakeholders;
- Orientamento al cliente;
- Pianificazione e organizzazione;
- Problem solving;
- Time management;
- Scrupolosità nello svolgimento dei compiti;
- Empatia;
- Capacità di lavorare sotto stress.
Si offre:
si offre iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato ccnl studi professionali livello 3S
Zona di lavoro:
Ancona e provincia
I candidati sono invitati a leggere [l'informativa privacy](https://www.staff.it/wp-content/uploads/2020/11/STAFF_informativa_CANDIDATI.pdf) nell'apposita sezione del sito web [www.staff.it](https://www.staff.it/) La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Staff S.p.A. è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N°39/0011781