Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti o di profilazione pubblicitaria. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

STAFF annunci per settore: Servizi sociali/No Profit

Direct Mailing Specialist

STAFF
Italia, Liguria, Genova - STAFF
Servizi sociali/No Profit
Marketing/Relazioni esterne

Selezioniamo per AISM e la sua Fondazione FISM ONLUS un/una Direct Mailing Specialist La figura, inserita nella Area Individui e Innovazione, ha un ruolo fondamentale nella pianificazione ed attuazione di attività finalizzate all'acquisizione, gestione e riattivazione di donatori one off attraverso il canale del direct mailing. Riportando al Responsabile di Area partecipa alla definizione del piano di sviluppo e si occupa della gestione operativa delle attività implementate, assicurando il raggiungimento dei KPI del canale. Il DMS contribuisce inoltre all'innovazione continua dello strumento del Direct Mailing, tassello fondamentale per lo sviluppo ed il mantenimento del DB Donatori, cuore di qualsiasi raccolta fondi. Rientrano tra le sue attività: - Supporto alla pianificazione, pluriennale ed annuale, delle attività di raccolta fondi one off, monitoraggio del budget e dei KPI d'area - Monitoraggio dei rendimenti delle singole campagne attraverso l'uso e lo sviluppo di reportistica ad hoc - Sviluppo, implementazione e monitoraggio del mailplan annuale di acquisizione, gestione e riattivazione dei donatori one-off - Gestione della relazione con i fornitori (agenzie creative, stampatori, agenzie di analisi dati, referenti postali, ...) e di eventuali gare per l'appalto di servizi - Collaborazione con i colleghi dell'Area Digital per la realizzazione di campagne multicanale - Definizione dei contenuti di comunicazione del mailplan di concerto con i colleghi dell'Area Comunicazione - Collaborazione con il reparto Data Entry e Donor Care la cui attività è molto legata all'implementazione del Mailplan e relativo timing - Diploma di Laurea preferibilmente ad indirizzo marketing/comunicazione - Gradito Master o specializzazione in Fundraising - Almeno 3/5 anni di esperienza nel Direct Mailing - Conoscenze tecniche di raccolta fondi e dei principali strumenti di direct marketing Il/La candidato/a ideale opera con un buon livello di autonomia, possiede buone capacità di analisi e di mediazione ed è in grado di organizzare la sua attività e quella dei fornitori esterni nel rispetto dei timing programmati. La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Staff SpA è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N°39/0011781.'

...
04/05/2022

COORDINATORE CORPORATE FUNDRAISING

STAFF
Italia, Lombardia, Milano - STAFF
Servizi sociali/No Profit
Marketing/Relazioni esterne

Selezioniamo per AISM e la sua Fondazione FISM ONLUS la figura del COORDINATORE CORPORATE FUNDRAISING La risorsa opera a diretto riporto del Responsabile del settore High Value Donors e coordina l'attività di due risorse sulle sedi di Genova e Milano. Di concerto con il Responsabile e il Direttore della raccolta fondi, contribuisce alla definizione del piano strategico e operativo dell'Area Corporate Fundraising, tenendo presenti e monitorando gli obiettivi di budget. Coordinandosi, laddove necessario, con le altre aree dell'Organizzazione, il/la CCF si occupa di:  - Definire ed implementare la strategia di raccolta fondi da aziende finalizzata a incrementare e fidelizzare i donatori - Presidiare l'intero ciclo progettuale delle nuove azioni: dallo scouting delle aziende fino alla rendicontazione (amministrativa e narrativa) degli interventi - Collaborare nella realizzazione e gestione di campagne aziende corporate - Implementare la raccolta fondi della rete territoriale con azioni specifiche - Definire i portafogli delle proprie risorse in ottica di gestione e acquisizione e raggiungimento degli obiettivi - Acquisire le nuove aziende donors e sviluppare nuove partnership - Gestire i rapporti con le agenzie ed i fornitori esterni - Analisi dei risultati e budgeting e reportistica periodica sul portafoglio corporate fundraising E' richiesta esperienza di almeno 5 anni nello sviluppo di iniziative di corporate fundraising, ottima conoscenza dei principi della responsabilità sociale d'impresa e buone competenze nel marketing. Il ruolo richiede inoltre un'ottima capacità di gestire le relazioni nel rispetto dei diversi interlocutori e stakeholders, interni ed esterni. Completano il profilo buone capacità organizzative, attitudine positiva al lavoro, problem solving, orientamento agli obiettivi e forte motivazione ad operare nel terzo settore. È richiesta disponibilità ad effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale. La selezione è affidata in via esclusiva a STAFF SPA. La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Staff S.p.A. è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot. N°39/0011781

...
26/04/2022

SPECIALISTA MARKETING DIGITALE

STAFF
Italia, Liguria, Genova - STAFF
Servizi sociali/No Profit
Comunicazione/Ufficio stampa

Selezioniamo per AISM e la sua Fondazione FISM ONLUS un DIGITAL FUNDRAISER La risorsa, inserita all'interno dell'Area Raccolta Fondi Individui, ha l'obiettivo di contribuire alla crescita dei donatori individuali; l'attività del Digital Fundraiser si sviluppa nelle seguenti aree: Email Marketing per - pianificazione di un piano DEM (Digital Email Marketing) con una calendarizzazione annuale - composizione delle DEM (redazione testi, caricamento media) e invio - gestione reportistica per monitoraggio dei KPI E-commerce per - rapporto con i fornitori per ideazione di nuovi prodotti - rapporto e gestione fornitore della piattaforma e-commerce per inserimento prodotti e ottimizzazione della piattaforma stessa - gestione campagne adv per la promozione dei prodotti (calendarizzazione delle campagne, gestione budget e creatività, monitoraggio dei KPI) - gestione reportistica     Esperienze e conoscenze richieste - Esperienza di almeno 3 anni nelle attività sopra descritte, preferibilmente in ambito di raccolta fondi - Ottima conoscenza degli applicativi Office e in particolare di Excel - Buona conoscenza dell'utilizzo di software gestionali, di strumenti di analisi dei dati e degli strumenti di Email Marketing - Buona conoscenza delle logiche per la gestione di un e-commerce (gestione sito, inserimento prodotti, aggiornamento grafica)   Completano il profilo buone capacità di pianificazione ed organizzazione, proattività, capacità di analisi e problem solving, ottima capacità di relazione interpersonale. Costituisce titolo preferenziale aver conseguito un titolo di specializzazione in fundraising (master o corsi) Il trattamento economico e la modalità di inquadramento sarà commisurato all'esperienza maturata dal candidato e valutata nel processo di selezione. La ricerca è affidata in via esclusiva a STAFF SPA. Per candidarsi inviare il cv tramite il sito www.staff.it ?sezione OFFERTE DI LAVORO ? DIGITAL FUNDRAISER Per informazioni contattare STAFF SPA - Filiale di Genova - Tel 010/9861011 La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Staff S.p.A. è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N°39/0011781

...
14/04/2022

Data Analytics Specialist

STAFF
Italia, Liguria, Genova - STAFF
Servizi sociali/No Profit
Altro

Selezioniamo per AISM e la sua Fondazione FISM un/una Data Analytics Specialist. La figura, inserita nell'area Data Base e Servizio Donatori e con riporto al Direttore della raccolta fondi, ha come focus principale il supporto analitico alla pianificazione pluriennale e annuale della raccolta fondi e la gestione strategica delle campagne nelle fasi di planning, profiling, designing e monitoring. La risorsa contribuisce a definire la strategia di campaign management, il piano e il processo di execution, diventando il referente del piano strategico complessivo delle campagne e monitorando il raggiungimento dei KPI dell'area; fornisce concrete raccomandazioni tese ad orientare le proposte donative e di comunicazione, avendo sempre in mente la tipologia di donatore a cui si rivolge l'azione. Tra gli obiettivi principali del ruolo rientra inoltre l'analisi competitiva del mercato al fine di intercettare e monitorare eventuali attività similari dei competitor.   Tra le attività previste dal ruolo figurano Pianificazione e budgeting a supporto del Direttore e dei responsabili di canale Sviluppo di un sistema di KPI Monitoraggio dell'avanzamento del budget (in collaborazione con il Controllo di Gestione) e relativi KPI Analisi del comportamento donativo dei già donatori per definire il target ed il canale ottimale di tutte le iniziative volte a comunicare direttamente con il donatore Selezione ed estrazione del Target Monitoraggio dei risultati di campagna, canale e area attraverso lo sviluppo di una reportistica ad uso dei responsabili e della Direzione RF Monitoraggio dell'andamento del piano delle campagne e proposta di eventuali azioni correttive per il miglioramento delle performance Benchmark delle attività effettuate dai competitor Definizione della contact strategy di concerto con i responsabili di canale, verifica della corretta applicazione e proposta di azioni di miglioramento in approccio test&learn Proposta e impostazione di batterie di test con approccio 'test and learn' insieme ai fund raiser   Requisiti richiesti Laurea specialistica, preferibilmente in Scienze Statistiche/Ingegneria gestionale/Ingegneria informatica Esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo Conoscenza di SAS, SPSS o altro software per l'analisi dei dati Ottima Conoscenza Microsoft Office (in particolare PowerPoint, thinkcell, Excel, Access) Buona conoscenza della lingua inglese   Completano il profilo spiccate doti di analisi, autonomia organizzativa, proattività e capacità di problem solving, spiccate doti relazionali   'Per candidarsi inviare CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR Reg. Eu. 679/2016 Codice in materia di protezione dei dati personali); i candidati possono visionare l'informativa privacy su staff.it. La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Staff S.p.A. è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N°39/0011781'.

...
01/04/2022